2
messaggi 2010
messaggi 2008
 

Asilo Nido Comunale
di via Caprera Malnate

messaggi 2010
vai al forum attivo

 

16 Aprile 2010 17:38 Nome: libero
GENITORE SOSPETTOSO e sospettoso proprio di fatto oltre che di nome, vede la signora
CENTANINI si e permessa in consiglio comunale ad accennare al problema dell'asilo
che è stata subito accredita dalla maggioranza e presumo dalla sua parte politica
di strumentalizzazione politica del problema.

LEI SOSPETTOSO se la prenda con la maggioranza che tocca a lei risolvere i problemi
non certo alla signora CINTANINI O AL P.D.le opposizione sollevano il problema
la soluzione alla maggioranza

16 Aprile 2010 15:41 Nome: genitore sospettoso
Signora Centanin
lei e voi del PD sapete tutto e non interferite! Lasciate agli altri sbrogliare i problemi! Una bella tattica di politici perdenti che stanno a guardare cosa fanno gli altri per poi criticarli!
Sapevate tutto e non avete fatto niente! Proprio bravi,complimenti! Almeno il consigliere di Malnate Viva ha detto che non era informato ma Voi che siete stati lì ad aspettare le mosse dell'amministrazione non ci fate una bella figura!


17 Aprile 2010 22:04 Nome: Donatella Centanin
Signor sospettoso
il problema lo ha creato questa amministrazione; i rappresentanti eletti dai genitori hanno intrapreso un dialogo con il vice sindaco nella speranza di ottenere il servizio stutturato come in precedenza. Non hanno ottenuto risposte se non uno spiraglio (???) pochi minuti prima dell'approvazione del bilancio 2010. La presidentessa del Comitato di Gestione signora Corradin (nonchè consigliere comunale della LEGA# pur conoscendo dai primi di febbraio il malcontento dei genitori non ha informato l’assessore Barel #stando a quanto afferma lui stesso) e non è neppure intervenuta per spiegare ai consiglieri comunali o dare una sua versione di quanto è accaduto. Il PD non può essere tacciato di menefreghismo e assenza di intervento sui problemi dei cittadini solo perché non ha fatto da cassa di risonanza ad un problema; ha preferito non essere, per l’ennesima volta, accusato di strumentalizzare e ingigantire le difficoltà in cui si sta dibattendo questa amministrazione Damiani. Il PD, ovviamente, resta e resterà libero di cambiare strategia qualora la valutazione dei fatti lo inducesse a fare scelte diverse.
Donatella Centanin
Consigliere Comunale del Partito Democratico di Malnate

15 Aprile 2010 14:25 Nome: Donatella Centanin
Spiacente Francesco, forse è poco informato.
Il PD, su specifica richiesta dei rappresentanti dei genitori, ha seguito la vicenda senza interferire nella contrattazione che, sembrava, fosse possibile con l'amministrazione comunale. Seguivo personalmente la vicenda in qualità di membro del comitato di gestione nominato dal PD e mi tenevo aggiornata costantemente su quanto stava avvenendo.
Purtroppo i mesi sono passati in una lunga attesa e si è giunti al giorno del consiglio comunale.
Durante la discussione del bilancio la sottoscrita ha evidenziato la propria contrarietà (e del partito) alla scelta degli amministratori di non rispondere positivamenete alle richieste avanzate dai genitori.
Le ricordo solo che in consiglio comunale il PD è presente con 5 consiglieri su 21... cos'altro potevamo fare?
Cordialmenete
Donatella Centanin
Consigliere Partito Democratico di Malnate
P.s. Se ha la pazienza e la volontà di leggere il mio intervento in consiglio comunale dovrà attendere la pubblicazione del verbale sul sito del Comune. Grazie


16 Aprile 2010 08:55 Nome: francesco
La ringrazio per l'intervento che mi sembra utile per chi, non potendo seguire le vicende politiche direttamente, può ascoltare dal suo scritto che anche il PD esiste, non solo nelle sedi deputate all'azione amministrativa, ma anche in uno spazio come questo che è letto da molti cittadini. Mi auguro che il PD dia slancio e segua con attenzione le vicende dell'asilo nido

15 Aprile 2010 09:18 Nome: francesco
Il PD non ha nulla da dire, o sta ancora discutendo se intervenire sul problema Asilo Nido? Non è che stanno aspettando che il treno passi per perderlo?

14 Aprile 2010 17:22 Nome: USIAMOLI
Sono d’accordo.
Credo sia arrivato il momento di smetterla di farsi scrupoli.
“Usiamo” anche i partiti rappresentati in consiglio comunale per difendere le questioni che ci interessano.
Cos’è questa faccenda della strumentalizzazione sbattuta in faccia dal Damiani story a tutti quelli che hanno divergenze d’opinioni dal governo locale?
Quando cittadini si muovono compatti, i partiti di opposizione diventano davvero uno strumento in più per discutere con l’amministrazione e il problema di NON strumentalizzare ce l’hanno LORO, non noi. Se ci dovessero marciare perderebbero credibilità, non gli conviene, date retta
Se vogliamo politici al servizio alla comunità, dipende dalla comunità educarli.
Io sono dell’avviso che se la questione non si mette al meglio, dobbiamo coinvolgere le opposizioni – tutte le opposizioni.
Essere in grado di intendere e di volere vuol dire anche essere all’altezza i vigilare, e allora usiamoli e vigiliamoli.
Se poi qualcuno mi dice che penso così perché ho votato Bernasconi o il PD , beh allora mi sembrerà evidente che tira faziosamente e senza il minimo decoro acqua stagnante al suo mulino diroccato.

14 Aprile 2010 16:08 Nome: Raffaele Bernasconi
Approfitto -ringraziando- di questo forum, per inviare ai rappresentanti e ai genitori dei bambini frequentanti l'Asilo nido comunale di via Caprera, quanto segue:
solo oggi sono venuto in possesso della nota dei "Rappresentanti dei genitori del servizio asilo nido" inviata in Comune e protocollata in data 1 aprile (e non consegnata fin qui ai Capigruppo consiliari per un errore "interpretativo" dell'Ufficio di Segreteria).
Tuttavia, anche a seguito di articoli relativi apparsi sulla stampa locale, della stessa -come è noto- si è fatto cenno nel Consiglio comunale dello scorso 12 aprile.
Invero lo scrivente, avendo assistito ad un simpatico "siparietto fotografico" tra l'assessore Barel e i Rappresentanti dei genitori prima dell'adunanza consiliare, aveva supposto che -nell'incontro fra loro appena conclusosi- fossero state appianate e risolte tutte le problematiche sollevate dai genitori nella lettera inviata all'Amministrazione comunale.
E, invece, lo stesso dr.Barel dopo ci informava che le richieste dei genitori erano "costose" (per oltre 40.000 euro)e sicuramente da "sforbiciare" perchè non tutte accoglibili (in conclusione,secondo la "versione Barel":d'accordo con i Rappresentanti dei genitori, ci si aggiornava a dopo le opportune verifiche!).
Spiace a me di non aver potuto partecipare all'incontro (perchè non invitato)e di non aver avuto per tempo la lettera dei genitori, sì da poter meglio valutare/contribuire alla discussione seguita nel detto Consiglio comunale.
Sono a chiedere perciò ai Rappresentanti dei genitori, qualora lo ritenessero utile, di informare sempre delle loro problematiche (compresi gli sviluppi di queste in discussione, per me molto ragionevoli e risolvibili, salve le note dolenti per il personale in assunzione diretta) anche i Capigruppo consiliari, in specie della Minoranza, altrimenti esclusi.
Non so se potremo essere determinanti, certamente potremo essere interlocutori attenti alle esigenze dei cittadini-utenti.
E poi, oltre alla campana sempre "suadente" dell'amico assessore Barel, io preferisco ascoltare anche le campane "autentiche" degli altri. Non si sa mai!
RAFFAELE BERNASCONI, CONSIGLIERE COMUNALE GRUPPO "MALNATE VIVA"

13 Aprile 2010 12:26 Nome: fritz 8
Attenti a dire la nostra opinione---- perché?
Perché l’amministrazione sa solo rispondere che siamo pilotati dal PD
Ma quale PD o altro partito!
Ogni qualvolta che si discutono delle scelte, gli ELETTI sanno solo rivolgere insulti ai cittadini dicendo che non sappiamo pensare con la nostra testa.
E alla fine, cara gente di Malnate, qui si sta parlando di un investimento di soli 38.000 euro
Sbaglio, sono pilotato o sono del PD se dico che i si parla di un avanzo di bilancio 2009 cospicuo (circa 700.000 euro) che potrà essere usato dopo l’assestamento di bilancio, vale a dire da novembre 2010?
Sbaglio, sono pilotato o sono del PD se dico che si è saputo di 56.000 euro di aumento di stipendio che questi stessi amministratori si sono tirati fuori dal cappello e metterli nelle loro tasche?
Sbaglio, sono pilotato o sono del PD se si sa che gli amministratori di prima si sono ridotti del 50% il loro indennizzo?
Chiedo dove sta il problema per mantenere almeno come prima il servizio pubblico dell’asilo nido
Sbaglio, sono pilotato o sono del PD se penso che a questi signori non importa un fico secco né del rapporto con l’elettorato né del così detto” bene della collettivita” dato che riescono a far infuriare genitori da destra e da manca per scelte e considerazioni a dir poco surreali.
Sbaglio, sono pilotato o sono del PD ? la domanda vuole una risposta
SBAGLIO?------ ditemi perché
Sono pilotato? ------ ditemi da chi ------ qualcuno sente aria rovente intorno?
Sono del PD?-------- per quanto ne so ai genitori che frequentano un asilo non è chiesta tessera di partito e gli insulti alla capacità di intendere e di volere dei malnatesi sono comparsi col Damiani’s story

13 Aprile 2010 12:50 Nome: frizt9
sbagli e sei del pd

13 Aprile 2010 13:05 Nome: fritz00
frizt9, spiega tu, che non sei del pd, perchè fritz8 sbaglia.
attento agli errori!

13 Aprile 2010 10:32 Nome: la mamma di Giò
Si possono conoscere i risultati dell'incontro in Comune di ieri tra genitori dell'Asilo Nido e Assessori o dobbiamo comprare il giornale? Grazie a chi ha partecipato e ci darà informazioni.
13 Aprile 2010 10:51 Nome: una mamma
Una chicca
ieri abbiamo sentito chiaramente il progetto di questa amministrazione per bocca di Barel
Il senso era questo:
#Tra 2 anni nessuno si ricorderà più di questo problema perché ormai si saranno abituati tutti#

13 Aprile 2010 11:32 Nome: word-excel
...è stato un "copia e incolla" delle dichiarazioni a suo tempo fatte dallo stesso sul "caso" Umberto 1°...in merito al quale nessuno ha visto soluzioni "intelligenti"...che nessuno ha dimenticato...come non dimenticheranno i genitori dei bambini del nido...

13 Aprile 2010 08:37 Nome: migrante
non so se ridere o piangere. un popolo elegge i suoi amministratori e poi si lamenta per come è amministrato. li avete voluti? teneteveli.
13 Aprile 2010 09:18 Nome: 'gnorante
...sarebbe a dire che in tutta la tua vita non hai mai cambiato parere su nulla anche dopo aver preso "visione" di ciò che non funziona come deve?????
C'è una sostanziale differenza tra l'andare dove tira il vento e fare dell'autocritica...personalmente preferisco la seconda.

13 Aprile 2010 13:06 Nome: migrante
"Le idee dominanti, sono le idee delle classi dominanti". Vado controvento da sempre.

13 aprile 2010

12 Aprile 2010 12:06 Nome: una mamma
Tempo di crisi..... il Comune batte cassa, diminuiscono i servizi e aumentano i costi all'Asilo Nido di Via Caprera e noi mamme oggi siamo alle 17,30 in sala consiliare per protestare. A chi tocca tocca.... ma l'impudenza fa sì che tocchi sempre a chi ha il diritto di avere servizi efficienti

12 Aprile 2010 11:59 Nome: RIVERSATO malnate org
RIVERSATO dal FORUM Consiglio Comunale 12 Aprile 2010
12 Aprile 2010 11:51 Nome: Giò
La protesta di noi genitori dei piccoli dell'Asilo Nido è arrivata sui giornali locali.Oggi i nostri rappresentanti devono incontrare gli Amministratori del Comune. E' sconfortante però leggere in anteprima le dichiarazioni del signor vicesindaco Barel che mette le mani avanti con il problema dei costi. Stasera non c'è il Consiglio Comunale che approva il Bilancio del Comune: perchè non si confronta lì con i suoi colleghi e trova una suluzione anzichè dire che cercherà un compromesso sulle spalle dei nostri bambini? Signor vicesindaco fare merenda per dei piccoli, visto che lei è anche medico, è un problema da risolvere o dobbiamo fare un compromesso, magari un giorno sì e uno no? Gli orari d'uscita vanno riformulati a favore degli utenti o facciamo un compromesso anche qui, un giorno il bambino lo prendo io e l'altro mi dà una mano lei? L'infanzia và aiutata, i genitori che portano i bimbi al Nido nella strgrande maggioranza vanno a lavorare, diamoci ma datevi da fare perchè la prima volta che un politico del paese si presenta e mi parla della Famiglia, dei Valori della Nostra Gente, dell'Educazione ...lo prendo a pesci in faccia!
Scusate se sono un pò arrabbiata.

12 aprile 2010

  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.